Servizi Offerti
- Business plan per la pianificazione e l’accesso ai finanziamenti
- Consulenza sulle gare d’appalto e i programmi della comunità Europea gestiti a livello europeo nazionale o locale
- Informazione sulle politiche comunitarie e consulenza per partecipazione ai processi di consultazione
- Dispositivi di accreditamento, sistemi di qualità e responsabilità sociale
- Presentazione dei progetti nell’ambito del crowdfunding
- Politiche partecipative e confronto creativo
Dopo una attività di analisi e di confronto con il cliente, predisponiamo business plan per start-up ed aziende consolidate per l’accesso a contributi, finanziamenti agevolato o meno di tipo bancario o non (equity, venture capital, ecc.ecc.)
L’articolo 11.4 del Trattato di Lisbona stabilisce il potenziamento degli strumenti che permettono la partecipazione dei cittadini, delle imprese e delle associazioni alle decisioni dell’Unione Europa. Vi aiutiamo a far sentire la vs. voce in Europa.
Dall’analisi dei fabbisogni traiamo input per progettare ed in seguito gestire percorsi formativi finanziati con risorse pubbliche (es. FSE, 236, ecc.ecc.) o private (es. fondi interprofessionali)
Il confronto fra le persone , se opportunamente strutturato, fa nascere nuove idee e decisioni condivise. Aiutiamo le amministrazioni a dialogare con i cittadini e le imprese a fra dialogare propri dipendenti o gli stakeholders.
Analizzando programmi e bandi che utilizzano fondi del bilancio comunitario, fondi strutturali o progetti europei, effettuiamo un matching efficace fra le esigenze del cliente e le specifiche del bando. Redigiamo formulario e gestiamo progetti
Progettiamo ed implementiamo sistemi e processi per soddisfare le norme previste dai sistemi d’accreditamento o da normative di certificazione
Vi portiamo nella folla di donatori o finanziatori per trasformare le vs. idee in progetti